giovedì 23 maggio 2019

I SETTE NANI DI BIANCANEVE

Martedì 22 maggio le streghette Maura e Nadia ci hanno portato il loro libro magico che ci ha raccontato la fiaba "I sette nani di Biancaneve" e così noi abbiamo dovuto aiutare lo specchio magico a svelare alla strega che non era la più bella e il principe a trovare la sua principessa!
Come farebbero a cavarsela senza di noi?
GRAZIE MILLE STREGHETTE 
VI ASPETTIAMO
PER L'ULTIMO INCONTRO! 

CONTINUITA' IN GIRO...

Mercoledì 15 maggio noi bambini verdi siamo andati ai viali di Vigone insieme ai bambini di prima della scuola primaria di Cercenasco e ai bambini di prima della scuola primaria di Vigone della maestra Paola.
E' stato molto divertente incontrare i nostri amici e i bambini di Vigone: abbiamo magniato merenda tutti insieme e poi abbiamo giocato con il paracadute.
Grazie mille amici per la bella giornata trascorsa insieme!!

FAVOLA BASKET SOTTO I VIALI

Venerdì 10 maggio ci siamo incamminati di buon ora per raggiungere i viali di Vigone..
e dopo aver camminato in mezzo alla natura, abbiamo giocato tutti inseme ai giardinetti aspettando l'ora di pranzo.
Finalmente nel pomeriggio è arrivato maestro Luca che ci ha diviso in gruppi e ci ha raccontato l'ultimo capitolo della storia.
Così i cavalieri, con l'intrepido aiuto di nonni, zii, mamme e papà, insieme al drago Nongioco diventato buono, viaggiarono per i cinque contininenti del Mondo Palla per salvare la Principessa a Spicchi appena rapita dai pirati. Dopo molte avventure i cavalieri poterono festeggiare al castello del Re del Canestro insieme al Drago e alla ritrovata Principessa giocando a pallacanestro.
GRAZIE MILLE A MAESTRO LUCA 
E ALL'AUTRICE DELLA STORIA 
PER AVERCI FATTO DIVERTIRE COSì TANTO!