lunedì 15 aprile 2019

AUGURIIII!!

I BAMBINI E LE BAMBINE
LE MAESTRE 
E LE COLLABORATRICI SCOLASTICHE 
AUGURANO 
A TUTTE LE FAMIGLIE 
... E BUONE VACANZE!
Le lezioni saranno sospese dal 18 al 28 aprile.
Ci rivedremo il 29 aprile.

VIGOFLOR 2019

Sabato 13 e domenica 14 aprile si è svolta a Vigone la manifestazione Vigoflor a cui  noi bambini abbiamo partecipato celebrando la primavera con i fiorellini dipinti con gli acquerelli fatti insieme alla maestra Tiziana Massa e i rami di pesco stampati con la bottiglia...

Ieri maestra Domenica e maestra Piera hanno ritirato i nostri premi e domani scopriremo cosa ci hanno regalato...
Grazie Vigoflor!

ROSASPINA E LA FATA NERA

Lunedì 8 aprile sono venute a trovarci le due streghette Maura e Nadia che hanno aperto il loro librone magico da cui sono uscite Rosaspina, il re, le fate madrine e la terribile Fata Nera.

E' stato divertente aiutare la Quercia Magica a fare dispetti ai principi non innamorati di Rosaspina per farli scappare e aiutare quello giusto!
Alla fine della storia, dopo la chiusura del librone, abbiamo fatto festa!

Alla prossima storia streghette!

venerdì 12 aprile 2019

ZOOM!

Mercoledì 10 aprile per completare il viaggio di Passpartout siamo andati al bioparco Zoom per conoscere gli animali che vivono nei vari continenti.
Al mattino, la giuda Camilla ci ha fatto conoscere la regina dei Lemuri
e ci ha fatto incontrare e lavare le testuggini, dandoci anche la possibilità di accarezzare Ursus!
Dopo abbiamo fatto una pausa: siamo andati a mangiare e a giocare nel parco giochi di Zoom per poi proseguire il nostro giro nel parco. Abbiamo visto le tigri, gli istrici, i rapaci, gli ippopotami, i pinguini... E' stato bellissimo gironzolare tra i nostri amici animali! Abbiamo anche capito che dobbiamo proteggere la natura e rispettare l'ambiente e gli esseri che lo abitano perchè sono molto fragili e delicati.
Poi... Foto di rito con i pinguini!
 Ciao cari amici animali a presto!

 

 

PRINCIPESSA A SPICCHI ARRIVIAMO!

Continua il viaggio dei nostri intrepidi cavalieri per salvare la Principessa a spicchi rapita dal cattivissimo drago Nongioco.
Dopo molte peripezie hanno attraversato il fiume Time-out  e la pianura degli Spiritelli e si sono diretti verso il baratro Noncefondo... Fatevi coraggio eroi! Tra un palleggio e un tiro a canestro siete vicini alla Principessa!

W GLI ALPINI!

Venerdì 5 aprile sono venuti i nostri amici alpini a portarci una grande regalo, infatti con i soldi raccolti durante il concerto avvenuto prima di Natale ci hanno comprato un bellissimo scivolo!


Grazie mille per aver pensato a noi!
Tornate a trovarci alla festa di fine anno a giugno!