mercoledì 29 novembre 2017

ATTACCHI D'ARTE!

 Con l'arrivo dell'autunno e l'avvicinarsi del Natale qui a scuola ci sentiamo tutti ispirati e ci siamo lasciati trasportare da molti .... attacchi d'arte!
Ecco solo alcuni dei nostri animaletti fatti con le foglie autunnali del nostro amico albero:


Ecco i nostri alberelli speciali
 Dateci un po' di colore e qualche biglia.... Ed ecco qua!












 In per Cercenasco abbiamo trovato l'ispirazione....

martedì 28 novembre 2017

GIORNATA SVEDESE

Lunedì 27 novembre abbiamo passato una giornata a scuola come in Svezia! Siamo stati con le nostre calzette antiscivolo per tutta la mattina, proprio come fanno nella scuola che ha visitato quest'estate la maestra Piera.
Lunedì è stata una giornata speciale anche perchè sono venuti a trovarci i bambini della scuola primaria che l'anno scorso erano in sezione con noi. E' stato bello rivederli soprattutto perchè anche loro si sono tolti le scarpe e hanno ballato scalzi con noi!

Avevamo anche un'ospite d'eccezione che ha mangiato la colazione con noi: Pippi Calzelunghe! Sì prorpio lei! La superforzuta bambina svedese che vive con la scimmietta Ammiraglio Nelson, il cavallo Zietto e gioca con Tommy e Annika.
Poi tutti a fare colazione con mele e acqua proprio come in Svezia!

Allora ciao ciao amici della Primaria... Anzi volevamo dirvi Hej Hej come in Svezia!

giovedì 23 novembre 2017

L'AMICO DEGLI ALBERI!


Giovedì 23 novembre è venuto a trovarci il signor Mauro l'amico degli alberi con la sua giovane amica Quercia che ci ha aiutato a conoscere cose nuove sull'affascinante mondo degli alberi.
Osservando la quercia e ascoltando l'interessante spiegazione di Mauro abbiamo imparato e capito come fanno gli alberi a vivere, quali sono e come si chiamano le parti del loro "corpo".
Grazie Mauro perchè con il tuo aiuto abbiamo imparato a conoscere il mondo delle piante e a rispettarle! Grazie di cuore.




martedì 21 novembre 2017

TURISTI... IN GIRO PER CERCENASCO!

Martedì 14 novembre, approfittando della bella giornata di sole, siamo usciti per osservare il nostro paese... Facendo i turisti! E sì, perchè per una volta abbiamo osservato con attenzione  il nostro paese e abbiamo scoperto che è veramente bello!
Nel nostro giro abbiamo osservato Piazza Ceppi, la fontana del tempo e la nostra chiesa parrocchiale.













Siamo anche passati in farmacia! Molto gentilmente i farmacisti ci hanno accolto e ci hanno fatto vedere i grandi cassetti in cui conservano le medicine... Erano veramente grandi!
E' stato interessante portare in giro Lalla e Lollo a fare i turisti... Alla prossima uscita!