martedì 31 ottobre 2017

VIVA I NONNI!!

Venerdì 27 ottobre la nostra scuola era in festa per festeggiare e ringraziare i nostri cari nonni. Ci siamo impegnati molto per cantare la canzone "Noi noi noi", recitare la poesia "Questo è per te!" e l'indovinello che i nonni hanno capito subito. In più siamo stati molto "internazionali" e abbiamo cantato la nostra canzone del saluto in 4 lingue: italiano, inglese, svedese e piemontese!!

Inoltre, è stato consegnato un riconoscimento speciale al nostro caro Nonno Matteo, il nonnino in carica che partecipa sempre in rappresentanza dei nonni assenti e lontani.






 Grazie mille nonno Matteo, ti vogliamo bene!











Poi però abbiamo pensato che i nonni fossero stufi di stare ad ascoltare e così li abbiamo fatti giocare!! W i palloncini!

 Alla fine dello spettaccolo siamo andati tutti in giardino per mangiare una veloce colazione tutti insieme, immersi in un'atmosfera veramente autunnale!!
Non ci resta che invitarvi alla festa del prossimo anno! Ciao nonnini!

martedì 24 ottobre 2017

UNA VISITA INASPETTATA...

Martedì 17 ottobre è arrivata nella nostra scuola una bambina molto particolare, che indossa sempre una mantellina rossa con il cappuccio.. Avevte capito chi è? Ma sì, è proprio lei!

CAPPUCCETTO ROSSO!!
E' venuta a chiederci aiuto perchè ha perso il suo bosco e quindi non può attraversarlo per andare a trovare la sua simpatica e dolce nonnina! 

Noi abbiamo deciso subito di aiutarla per risolvere il suo grave problema, perchè tra amici ci si aiuta sempre!
Ed eccoci subito al lavoro per osservare e disegnare gli alberi che tutti insieme formeranno il nuovo bosco di Cappuccetto Rosso.

martedì 10 ottobre 2017

APPUNTAMENTO CON LALLA E LOLLO

Lunedì mattina gli uccellini che vivono sul nostro albero ci hanno lasciato un messaggio da parte di Lalla e Lollo, due simpatici topolini che hanno la loro tana nel boschetto vicino a Cercenasco.
Ci hanno scritto per chiederci aiuto perchè a loro non piace più la tana dove vivono! Ora il Signor Autunno sta facendo cadere le foglie, fa crescere i funghi, nascondere i fiori e tutto diventa rosso, giallo e marrone... E come se non bastasse ha coperto la loro tana di foglie secche!!

Così noi bambini abbiamo deciso di andare a prenderli ai viali della stazione e di portarli nella nostra scuola, almeno avremo tutto l'anno scolastico per aiutarli a trovare un'altra tana nel nostro paese!

Eccoci in missione!!
















Non è stato facile trovarli... si erano nascosti proprio bene, ma poi li abbiamo visti!










Benvenuti Lalla e Lollo! 
I nostri amici speciali che verranno con noi 
A spasso per Cercenasco.