lunedì 8 febbraio 2016

FESTA DI CARNEVALE

Venerdì' 5 gennaio abbiamo festeggiato il carnevale. Siamo arrivati a scuola già travestiti e dopo la foto tutti insieme siamo usciti per una sfilata in Cercenasco. Abbiamo trascorso parte della mattinata tra coriandoli e stelle filanti ed è stato divertente tirarli ai nonni e alle nonne, agli zii,  alle mamme ed ai papà che sono venuti a vederci.
Non abbiamo risparmiato nessuno... Guardate qua...

Abbiamo giocato tutti insieme facendo un bel girotondo.... 

.....e ai giardinetti....
Poi siamo passati a far visita ai nonnini....
E' stata proprio una bella festa! W il carnevale!

ARRIVA IL CARNEVALE!

Anche i nostri amici Beniamino, Giacomina, Sbirulino e Sbirulina hanno festeggiato il Carnevale. Infatti, durante la settimana scorsa si sono nascosti e quando li abbiamo trovati erano in maschera anche loro: così abbiamo lavorato in compagnia di un pirata, zorro, una fata turchina e una super-eroina!


SCULTORI CON LA PASTA

Siete proprio convinti che con la pasta si possa solo far da mangiare?


 Noi la usiamo anche per creare delle figure!

GLI APPRENDISTI DEL MAGO INVERNO...

Durante la nostra passeggiata in mezzo alla natura invernale, abbiamo imparato bene tutte le magie del Mago Inverno e siamo diventati maghi anche noi! Guardate qua come abbiamo ricreato la luce e i colori di questa stagione..


Anche i nostri amici Beniamino e Giacomina ci hanno fatto i compimenti per le nostre magie!

UN CAMALEONTE A STRISCE E POIS.


Venerdì 29 gennaio noi Verdi siamo andati a trovare i bambini di Prima alla scuola primaria e tutti insieme abbiamo fatto la conoscenza di Arturo, un simpatico camaleonte che cambia il colore della sua pelle per piacere ai suoi amici.
Le maestre ci hanno letto la sua storia che ci ha fatto capire che non bisogna dipendere dall'approvazione degli altri.
                                                                                              
 Poi tutti insieme abbiamo colorato Arturo, svolgendo così la nostra prima attività alla scuola primaria.. Come i grandi...Wow!

Al termine dell'attività abbiamo mangiato merenda e abbiamo giocato un po' con i nostri amici che l'anno scorso erano in sezione con noi! 

Aspettateci! Torneremo presto a trovarvi!